Polignano a Mare, incidente sulla statale 16: morto un pediatra, un altro ferito

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 ottobre 2018 12:40 | Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2018 12:48
polignano a mare incidente

Polignano a Mare, incidente sulla statale 16: morto Carlo Potito, un altro ferito

BARI – Un incidente mortale si è verificato questa mattina, 3 ottobre, sulla statale 16, all’altezza di Polignano a Mare, in direzione Bari-Brindisi, a due chilometri dall’uscita Polignano Sud. Nello scontro, un tamponamento, sono rimasti coinvolti un pulmino della Mercedes e una Toyota Yaris nera.

A perdere la vita un 80enne, Carlo Potito, noto pediatra del posto, mentre un’altra persona, il titolare di un’officina meccanica, è rimasta gravemente ferita. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, personale Anas, vigili del fuoco e i carabinieri, cui sono affidati i rilievi sull’incidente.

Per consentire i rilievi e le operazioni di rimozione dei mezzi, il tratto interessato dall’incidente è stato temporaneamente chiuso al traffico. Attualmente il traffico è deviato su viabilità locale al km 835,500, in corrispondenza dello svincolo Conversano, con rientro sulla SS16 al km 833,800. La circolazione risulta fortemente compromessa, con la inevitabile formazione di una lunga coda verso nord.