Polizia e "Striscia la Notizia" insieme contro le truffe

Pubblicato il 25 Novembre 2011 - 13:42 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Contro le truffe, la Polizia di Stato scende in campo insieme a 'Striscia la notizia'. Da lunedì 28 novembre, infatti, sul sito www.poliziadistato.it partirà un appuntamento settimanale per raccontare, con l'ausilio dei filmati di Striscia, le truffe più ricorrenti e quelle più strane e ricordare i consigli per non cadere nelle trappole degli imbroglioni.

''Tutti possiamo essere vittime di una truffa. Non solo gli anziani , ma ciascuno di noi può finire nella trappola dei truffatori'', ricorda la Polizia di Stato, annunciando l'iniziativa congiunta. ''I truffatori, infatti, sono la categoria di criminali più subdoli e intelligenti. Non usano la forza (come i rapinatori) nè si nascondono (come i ladri). Sono i più pericolosi perchè conoscono l'arte della seduzione (nel senso di saper 'conquistare' la fiducia delle persone) e sanno come eliminare la diffidenza delle loro vittime, farli sentire sicuri della bontà delle loro proposte, della richiesta di aiuto che fanno e poi depredarle''.

Da qui l'iniziativa di Polizia insieme a Striscia ''per scoprire i tanti trucchi che i truffatori usano'' e fornire ai cittadini gli strumenti per non caderne vittime.