Polizia, Sap diserta festa annuale: “Subita limitazione di libertà costituzionalmente garantita”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 aprile 2018 10:30 | Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2018 10:30
polizia sap festa

Polizia, Sap diserta festa annuale

ROMA – Il sindacato di polizia Sap ha scritto al Capo della Polizia Gabrielli annunciando che diserterà la Festa annuale del corpo, in programma per domani 10 aprile, per protesta contro quella che ritiene una “limitazione delle liberà costituzionalmente garantite”.

Tutte le notizie di Blitzquotidiano in questa App per Android. Scaricatela qui

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

In particolare, il Segretario Generale Stefano Paoloni, che firma la lettera, fa riferimento al procedimento per sospensione dal servizio avviato nei confronti del suo predecessore, oggi deputato della Lega Gianni Tonelli, “per avere, a suo tempo, denunciato sulla stampa come un’espressione del Dipartimento di Pubblica Sicurezza, il Prefetto Stefano Gambacurta, avesse prestato il proprio volto per un video inserito nel programma elettorale di un grande partito in corsa alle scorse politiche. Il Sap non dimentica e non accetta simili limitazioni – afferma -, poiché limitare le libertà sindacali, significa inficiare il senso di democrazia, elemento cardine in una istituzione quale la Polizia di Stato”.

“Per una Polizia libera e democratica – aggiunge – serve anche un sindacato altrettanto libero, senza vincoli di subordinazione gerarchica e che risponda solo alla legge e al consenso di coloro che rappresenta”.

“La festa della Polizia – afferma Paoloni – rappresenta un momento particolare anche e soprattutto per quei colleghi meritevoli che riceveranno onorificenze per il loro operato. Il Sap esprime compiacimento per questi colleghi, per quanto fatto, augurandosi che vi possano essere condizioni migliori che permettano di svolgere sempre meglio il proprio lavoro. La nostra assenza vuole semplicemente far comprendere che un Sindacato libero – conclude la lettera – consente anche di perseguire importanti obiettivi per un apparato della sicurezza più efficiente, con organici adeguati, mezzi idonei, le necessarie tutele, meglio formato e livelli retributivi idonei”.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other