Poliziotti aggrediti a mattonate, calci e pugni in un condominio a Roma: 40enne arrestato

Poliziotti aggrediti a mattonate, calci e pugni in un condominio a Roma. I poliziotti erano intervenuti dopo aver ricevuto una segnalazione in cui si diceva di una “persona estranea al condominio che danneggia porta e finestra del portiere”. L’operatore della Polizia di Stato, dopo aver ricevuto una chiamata al 112, aveva inviato sul posto 2 pattuglie all’indirizzo indicato.

Gli agenti del commissariato Vescovio e del II Distretto Salario-Parioli di Roma sono arrivati in Via di Trasone. All’interno del cortile del palazzo hanno trovato un uomo che, appena li ha visti, ha preso in mano un mattone gridandogli contro.

Dopo il lancio del mattone i calci e i pugni

I poliziotti hanno cercato di far ragionare il 40enne che, per tutta risposta, si è scagliato contro di loro sferrando calci e pugni e ferendone due.

Dopo averlo bloccato, gli agenti hanno verificato il danneggiamento della porta e della finestra di vetro dell’abitazione del custode al piano terra. I due poliziotti rimasti feriti sono stati giudicati guaribili in 3 giorni.

L’uomo arrestato per vari reati tra cui resistenza e lesioni a pubblico ufficiale

L’uomo è stato arrestato per danneggiamento aggravato, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, arresto poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria. 

 

Gestione cookie