Poliziotti uccisi, su Facebook c’è chi scrive “due di meno”. Salvini: “Che schifo”

di Alessandro Avico
Pubblicato il 7 Ottobre 2019 - 13:40 OLTRE 6 MESI FA
Poliziotti uccisi, su Facebook c'è chi scrive "due di meno". Salvini: "Che schifo"

Il post con la frase vergognosa

ROMA – Su Facebook, una donna che si è fatta immortalare con il simbolo anarchico, ha postato una foto del luogo della tragedia di Trieste, dove sono stati uccisi i due poliziotti, accompagnata da una frase contro la polizia: “Ke dire, due di meno!!!!!”, scrive la donna.

Alcuni utenti commentano l’immagine e si complimentano con la donna. C’è anche chi le consiglia di fare attenzione non per la frase, ma perché c’è il rischio che Facebook potrebbe oscurarla. E infatti così poi è stato.

Non sappiamo se si tratta di un profilo fake, costruito appositamente per insultare nell’anonimato come spesso accade in questi casi, ma di certo la frase contro gli agenti di polizia ha suscitato non poca indignazione.

La  frase infatti è stata notata dall’ex ministro dell’Interno Matteo Salvini che, sullo stesso social, è intervenuto per esprimere tutto il suo sdegno. “SCHIFO e VERGOGNA! Come si può anche solo pensare di scrivere cose del genere??? È giusto essere consapevoli che esistono purtroppo in Italia individui che si rallegrano per la morte di due poliziotti. Gente senza cuore, senza cervello e senza dignità”. (Fonte Facebook).