Poliziotto spara al ghanese con il coltello a Roma Termini: indagato per eccesso colposo nell’uso di armi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Giugno 2021 - 14:04 OLTRE 6 MESI FA
Poliziotto spara al ghanese con il coltello a Roma Termini: indagato per eccesso colposo nell'uso di armi

Poliziotto spara al ghanese con il coltello a Roma Termini: indagato per eccesso colposo nell’uso di armi

Indagato per eccesso colposo nell’uso legittimo delle armi il poliziotto che sabato pomeriggio a Roma Termini ha sparato ad un cittadino ghanese di 44anni che brandiva un coltello. Si tratta, in base a quanto si apprende, di un atto dovuto per procedere con le verifiche di rito.

Il fatto è avvenuto non lontano dalla stazione Termini. Il cittadino africano è attualmente ricoverato, in stato di detenzione, al Policlinico Umberto I, non è in pericolo di vita. In Procura sull’episodio hanno avviato un fascicolo di indagine. 

Roma: il ghanese col coltello alla stazione Termini

Il ghanese camminava impugnando un coltello da cucina nella zona della stazione Termini. Una arma che ha utilizzato per minacciare alcuni passanti dentro la stazione. Protagonista un cittadino ghanese di 44 anni con precedenti penali. Un comportamento violento che è stato notato da un vigilantes che opera all’interno dello scalo ferroviario della Capitale. La guarda giurata ha, quindi, allertato gli agenti della Polfer che dopo una brevissima caccia all’uomo hanno individuato il ghanese.

Il video del poliziotto che spara al ghanese

Da qui, come immortalato da alcuni video finiti in rete, ne è nata una breve colluttazione culminata con uno sparo esploso da uno degli agenti. I poliziotti hanno accerchiato il quarantenne in via Marsala, ad una manciata di metri dalla stazione. L’uomo, visibilmente alterato, ha tentato una reazione brandendo l’arma e saltando anche sopra alcuni motorini in sosta. I poliziotti hanno iniziato un’opera di contenimento, volta a tutelare l’incolumità dei passanti che in quel momento si trovavano nella strada.

Alla luce della reazione del ghanese un operatore ha utilizzato l’arma in dotazione ed ha sparato con l’arma in dotazione mirando agli arti inferiore. Raggiunto dal proiettile l’uomo dopo pochi metri si è accasciato in terra ed è stato disarmato.