Ponte Morandi, Autostrade per l’Italia paga gli sfollati

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Gennaio 2019 - 14:06 OLTRE 6 MESI FA
Ponte Morandi, Autostrade per l'Italia paga gli sfollati

Ponte Morandi, Autostrade per l’Italia paga gli sfollati (Foto Ansa)

ROMA – Autostrade per l’Italia ha annunciato il versamento delle somme necessarie per gli espropri legati alla ricostruzione del Ponte Morandi. Allo stesso tempo Aspi approfondirà fino alla scadenza del 31 gennaio, come concesso dal Commissario, i termini legati agli importi e alle modalità delle altre somme relative alla demolizione e alla ricostruzione del viadotto sul Polcevera. E’ quanto si legge in una nota della società.

“Autostrade per l’Italia – è scritto nella nota diramata dalla società – comunica di aver disposto, su richiesta del Commissario straordinario e ferme restando le riserve espresse nell’ambito della corrispondenza intercorsa con il Commissario stesso e nei ricorsi presentati, il versamento – nella contabilità speciale indicata – degli importi richiesti per il pagamento degli espropri necessari alla ricostruzione del Ponte Morandi”.

In pratica Aspi mette a disposizione da subito gli importi per ripagare gli sfollati. Per il resto “Autostrade ritiene opportuno – prosegue la nota – fino al 31 gennaio, termine concesso dal Commissario, approfondire i termini legati agli importi e le modalità di erogazione delle somme richieste per la demolizione e ricostruzione del Ponte, al fine di chiarire all’esito di tali approfondimenti il titolo del pagamento con la coerente documentazione, riservandosi ogni opportuna determinazione”.