Ponte Morandi, Castellucci (Autostrade) rompe il plastico di Renzo Piano VIDEO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2018 - 21:07| Aggiornato il 8 Settembre 2018 OLTRE 6 MESI FA
ponte morandi piano plastico

Ponte Morandi, Castellucci (Autostrade) rompe il plastico di Renzo Piano

GENOVA – Piccolo incidente al termine della conferenza stampa di presentazione del progetto di Renzo Piano per un nuovo viadotto sul Polcevera dopo il crollo del Ponte Morandi. L’ad di Autostrade per l’Italia Giovanni Castellucci ha preso in mano una parte del plastico realizzato dallo staff dell’architetto e l’ha fatto cadere mandandolo in mille pezzi.

“Porta fortuna”, ha esclamato Piano allargando le braccia e sorridendo dopo aver assistito al crash. Incidente avvenuto tra l’altro a causa della ressa di persone che si sono accalcate proprio attorno all’amministratore delegato di Autostrade.

“Società Autostrade pagherà il conto per la costruzione del nuovo ponte Morandi progettato da Renzo Piano, Fincantieri darà garanzie e l’architetto ci metterà il disegno”. Lo ha ribadito il presidente della Regione Liguria e commissario per l’emergenza Giovanni Toti, stamani a Genova durante la presentazione del progetto dell’architetto di Renzo Piano. Alla domanda su quanto costerà il nuovo ponte, Toti ha risposto che “è troppo presto per fare una stima definitiva”.

(Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev)