Ponte Morandi, spunta nuovo video: crepa su un pilone 7 minuti prima del crollo

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 settembre 2018 10:41 | Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2018 11:30
Ponte Morandi, spunta nuovo video: crepa su un pilone 7 minuti prima del crollo

Ponte Morandi, spunta nuovo video: crepa su un pilone 7 minuti prima del crollo

GENOVA – Spunta una crepa su uno dei piloni del Ponte Morandi, un attimo prima del disastro costato la vita a 43 persone. E’ quanto si intravede in un video diffuso dalla trasmissione Quarto Grado, in onda venerdì 7 settembre.

Il filmato, anticipato sui canali social del programma, è stato girato alle 11.20 del 14 agosto, quindi esattamente 7 minuti prima del crollo. Le immagini inquietanti sono riprese da un mezzo in transito sul ponte: ad un certo punto su uno dei pilastri si vede quella che sembrerebbe una profonda crepa orizzontale.

Ma non finisce qui: un’altra foto diffusa da Quarto Grado dimostra in modo inequivocabile che quella crepa c’era già nel 2017. Un anno prima della strage.

5 x 1000

Al momento sono 20 gli indagati per il disastro: nella lista figurano i vertici di Autostrade per l’Italia, concessionaria del tratto crollato e quelli del Ministero dei Trasporti. Coinvolti nelle indagini anche funzionari del Provveditorato e gli ingegneri della Spea Engineering, la società controllata del gruppo Atlantia, che realizzò il progetto di rinforzo. Le accuse contestate sono disastro colposo, omicidio colpo stradale plurimo e omicidio colposo aggravato dalle violazioni delle norme anti infortunistiche.

Qui il link al video di Quarto Grado: https://www.facebook.com/quartogrado/videos/236638410342778/