Ponte Morandi, spunta nuovo video: crepa su un pilone 7 minuti prima del crollo

di redazione Blitz
Pubblicato il 7 Settembre 2018 10:41 | Ultimo aggiornamento: 7 Settembre 2018 11:30
Ponte Morandi, spunta nuovo video: crepa su un pilone 7 minuti prima del crollo

Ponte Morandi, spunta nuovo video: crepa su un pilone 7 minuti prima del crollo

GENOVA – Spunta una crepa su uno dei piloni del Ponte Morandi, un attimo prima del disastro costato la vita a 43 persone. E’ quanto si intravede in un video diffuso dalla trasmissione Quarto Grado, in onda venerdì 7 settembre.

Il filmato, anticipato sui canali social del programma, è stato girato alle 11.20 del 14 agosto, quindi esattamente 7 minuti prima del crollo. Le immagini inquietanti sono riprese da un mezzo in transito sul ponte: ad un certo punto su uno dei pilastri si vede quella che sembrerebbe una profonda crepa orizzontale.

Ma non finisce qui: un’altra foto diffusa da Quarto Grado dimostra in modo inequivocabile che quella crepa c’era già nel 2017. Un anno prima della strage.

Al momento sono 20 gli indagati per il disastro: nella lista figurano i vertici di Autostrade per l’Italia, concessionaria del tratto crollato e quelli del Ministero dei Trasporti. Coinvolti nelle indagini anche funzionari del Provveditorato e gli ingegneri della Spea Engineering, la società controllata del gruppo Atlantia, che realizzò il progetto di rinforzo. Le accuse contestate sono disastro colposo, omicidio colpo stradale plurimo e omicidio colposo aggravato dalle violazioni delle norme anti infortunistiche.

Qui il link al video di Quarto Grado: https://www.facebook.com/quartogrado/videos/236638410342778/