Pontecagnano Faiano (Salerno), 30enne uccisa nel negozio dove lavorava: arrestato l’ex in fuga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Marzo 2022 - 10:39 OLTRE 6 MESI FA
Pontecagnano Faiano, Salerno: donna di 30 anni uccisa in un negozio, caccia all'ex

Pontecagnano Faiano, Salerno: donna di 30 anni uccisa in un negozio, caccia all’ex (foto d’archivio Ansa)

Una donna di 30 anni è stata uccisa a Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno. La vittima, Anna Borsa, è stata uccisa dall’ex fidanzato, un 40enne, all’interno di un negozio di parrucchiera di via Tevere dove la donna lavorava.

Aggiornamento ore 19:27.

L’uomo è stato rintracciato nell’area di servizio della stazione di San Mango Piemonte, sull’autostrada A2 del Mediterraneo. Il 40enne è stato stato individuato da una pattuglia della polizia stradale di Eboli in evidente stato confusionale. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri da ore impegnati nella caccia all’uomo. L’uomo pare sia giunto a San Mango a piedi, percorrendo la zona interna di Fuorni dove aveva abbandonato il veicolo.

Omicidio a Pontecagnano Faiano, la ricostruzione

L’uomo sarebbe entrato nel negozio e avrebbe sparato alla giovane senza lasciarle via di scampo. Questa mattina la donna non voleva andare a lavorare. Una fonte vicino alla ragazza ha raccontato all’Ansa che stamane “Anna aveva paura, era pensierosa” e aveva detto che “voleva andare via da Salerno”.

Con l’ex fidanzato si erano lasciati, dopo una lunga relazione, da circa otto mesi. Lui, da quanto si apprende, continuava ad avvicinarsi al negozio dove lei svolgeva l’attività di parrucchiera. Non è chiaro, al momento, se ci fossero stati già degli episodi di violenza che avrebbero potuto far presagire quanto accaduto oggi.

Ferito anche l’attuale compagno della vittima

Anche l’attuale compagno di Anna, è rimasto ferito da uno dei proiettili esplosi durante l’aggressione. L’uomo è stato ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita. Non è chiaro se l’omicida intendesse uccidere anche lui. 

Le parole del sindaco

“Pontecagnano Faiano si prepara ad osservare il lutto cittadino annullando ogni evento in programma”. Ad annunciarlo su Facebook, è il sindaco del comune salernitano, Giuseppe Lanzara, appresa la notizia della morte della trentenne Anna Borsa “che ha perso la vita – sottolinea il primo cittadino – a causa di un tragico omicidio”.

“La città intera di Pontecagnano Faiano si stringe intorno alla famiglia. Come Comune – ha aggiunto Lanzara all’Ansa – ci costituiremo parte civile. Al momento i carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dei fatti e stanno cercando l’ex della povera Anna, vittima dell’ennesimo femminicidio. Siamo addolorati. Si tratta di una notizia che sconvolge la nostra comunità”.