Pontina, incidente: elisoccorso atterra su carreggiata VIDEO

Pubblicato il 16 Ottobre 2015 - 15:10 OLTRE 6 MESI FA
Pontina, incidente: elisoccorso atterra su carreggiata VIDEO

Pontina, incidente: elisoccorso atterra su carreggiata VIDEO

POMEZIA (ROMA) – Sulla via Pontina, importante arteria che collega Roma a Latina, è avvenuto l’ennesimo incidente che ha coinvolto una moto e due pullman. Il centauro è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato con un elicottero in ospedale a Latina dove è stato ricoverato in codice rosso.

L’incidente ha mandato in tilt il traffico con lunghissime code su entrambe le direzioni. L’incidente è avvenuto vero le 18 sulla via Pontina al km 28,800 all’altezza di Pomezia in direzione Latina. Ancora sconosciute le dinamiche e le responsabilità dell’incidente che ha provocato ferite gravi al motociclista. I sanitari del 118 giunti sul posto hanno chiesto l’intervento di un’eliambulanza che è stata costretta ad atterrare sulla carreggiata.

La Pontina è considerata una delle strade più pericolose d’Italia. Già nel 2014, l’Aci aveva registrato in media 7,8 incidenti per chilometro a fronte di una media nazionale di 0,68. Incidenti e code sono all’ordine del giorno su questa strada. Da anni si parla di costruire la Roma-Latina per decongestionare la Pontina, ma le istituzioni e le associazioni interessate sono spaccate tra la costruzione del nuovo corridoio o mettere in sicurezza la strada già esistente.

Repubblica Tv ha pubblicato il video dell’arrivo del mezzo di soccorso. Il video è stato realizzato da Maurizio Monaci.