Il record della sfiga: naufraghi due volte in poche ore

Pubblicato il 23 Agosto 2011 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA

PONZA – Rischiano di naufragare con lo yacht all’andata, vengono salvati, e anche la barca del ritorno viene danneggiata. Il record della sfiga è tutto di una famiglia di Roma che domenica ha rischiato due volte di affondare a largo di Ponza, il tutto nel giro di due ore.

Il primo incidente si è verificato nei pressi della famosa spiaggia di Chiaia di Luna. La capitaneria di Porto ha notato tra le decine di barche in rada uno yacht di 15 metri in procinto di affondare. Immediatamente sono scattati i soccorsi per scongiurare ulteriori danni, mentre la barca, fuori controllo, si era già scontrata con un altro natante. I sei naufraghi – tra cui un bambino di nove anni e un anziano di 81 – sono stati salvati e lo yacht recuperato a tarda notte scongiurando lo svernamento di mille litri di gasolio. Lo squarcio di due metri sulla chiglia era il chiaro segno di una collisione contro uno scoglio affiorante.

La famigliola è quindi stata accompagnata al Circeo con una barca. Ma nel viaggio di ritorno anche questa ha incontrato una nuova insidia: nei pressi dello scoglio Evangelista la barca del ritorno ha incontrato uno corpo galleggiante che ha danneggiato lo scafo. Altro spavento ed un “sos” disperato. Ennesimo intervento della capitaneria – non senza stupore – che ha trasborbordato sulla motovedetta la famiglia “sfigata” e lo skipper che li stava accompagnando sul litorale pontino.