Cronaca Italia

Pordenone, bimbo si arrampica sul cancello dell’asilo e cade: è grave

pordenone-bimbo-cancello

Pordenone, bimbo si arrampica sul cancello dell’asilo e cade: è grave

PORDENONE – Bimbo di due anni si arrampica sul cancello dell’asilo e cade da un metro e mezzo di altezza: è grave. L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì 3 ottobre, subito dopo pranzo.

I bambini della scuola materna parrocchiale Santa Lucia di Pordenone stavano andando nell’area giochi che si trova sul retro della scuola quando, racconta Alberto Comisso sul Gazzettino, uno di loro si è arrampicato sul cancello della scuola, scivolando per terra. Una caduta rovinosa che ha procurato al piccolo gravi lesioni alle braccia e ai polsi, oltre che profonde ferite al volto.

Il piccolo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Pordenone con un’ambulanza del 118, da dove martedì mattina è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale di Vicenza per essere sottoposto ad una prima, delicata operazione maxillo-facciale.

Ancora non è chiaro come il piccolo sia sfuggito alle attenzioni delle maestre e si ci sia qualche responsabilità. Nei prossimi giorni, sottolinea il quotidiano veneto, sarà possibile capire se l’episodio possa essere riconducibile ad una mancata vigilanza.

To Top