Pordenone: la nonna non gli dà i soldi, lui la massacra col tirapugni

Stefano Silvestre*
Pubblicato il 25 Febbraio 2010 - 11:14 OLTRE 6 MESI FA

Un tirapugni di metallo

Si è presentato a casa della nonna chiedendole dei soldi per l’ennesima volta. Ma l’anziana si è rifiutata, facendo esplodere la rabbia del nipote. Il giovane ha iniziato a urlare e gesticolare, poi ha estratto dalla tasca un tirapugni d’acciaio e ha sferrato un colpo in testa alla donna. Sconvolta e incredula, la 65enne ha cercato rifugio su un terrazzino dell’abitazione, da dove ha chiamato i soccorsi. Intanto il ragazzo, sfogata la rabbia, si è allontanato. La signora è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale di Costa, dove i medici le hanno diagnosticato un lieve trauma cranico e contusioni.

Il giovane, uno studente di 19 anni incensurato originario di Pordenone, era solito passare le giornate a casa della nonna, a Vittorio Veneto.

L’anziana, pensionata e vedova, ha  raccontato ai carabinieri che il nipote soffre di problemi psichici, che gli causano scatti di rabbia, ma non era mai arrivato ad alzare le mani. I militari stanno ancora cercando il ragazzo, che è stato denunciato a piede libero per tentata rapina e lesioni.

*Scuola di giornalismo Luiss