Porta di Roma, auto distrutte nel parcheggio in via Wanda Osiris. Vandali urlano: “Qui comandiamo noi”

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 5 Luglio 2021 16:20 | Ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2021 16:20
Porta di Roma, auto distrutte nel parcheggio in via Wanda Osiris

Porta di Roma, auto distrutte nel parcheggio in via Wanda Osiris. Vandali urlano: “Qui comandiamo noi” (foto archivio ANSA)

Una ventina di auto distrutte in via Wanda Osiris, nel parcheggio del centro commerciale Porta di Roma. E’ la scena che alle prime luci dell’alba si sono trovati davanti i residenti della zona.

Auto danneggiate nel parcheggio vicino a Porta di Roma

Vetri rotti, carrozzeria ammaccata e rigata. Molti i danni provocati senza motivo, da cinque persone che, dopo aver vandalizzato le vetture si sono date alla fuga facendo perdere le proprie tracce. In terra è stato trovato un arnese, forse usato per rompere i vetri delle macchine. L’oggetto è stato sequestrato dalle forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire quando avvenuto questa notte e dare un volto e un nome ai responsabili di questi atti vandalici. Sull’episodio indagano i poliziotti del commissariato Fidene che stanno monitorando le telecamere di sicurezza installate nella zona a nord di Roma.

Vandali danneggiano auto a Porta di Roma e minacciano

L’atto vandalico è avvenuto a notte inoltrata. Secondo le prime informazioni e come raccontato da un testimone a Roma Today, a dare l’allarme sarebbero stati alcuni residenti, che hanno udito il rumore dei vetri infranti provenire dal parcheggio. Quando un residente dal balcone ha urlato contro i vandali, la risposta che è arrivata è stata: “Qui comandiamo noi”. I responsabili sono a quel punto fuggiti e hanno fatto perdere le proprie tracce.