Portano gallina in classe e la uccidono, denunciati

Pubblicato il 31 Gennaio 2010 - 12:04 OLTRE 6 MESI FA

Si è portato in classe una gallina e l’ha lasciata in fondo al borsone fino all’intervallo, quando ha deciso di liberarla.

L’animale ha tentato di fuggire, ma è stato acciuffato e gettato dalla finestra. Il salto, o forse le mani di un secondo studente, hanno finito il pollo. Per i due studenti sono arrivate una denuncia e dei giorni di sospensione, quattro per il primo, due per l’altro.

A quanto sembra, l’intenzione dei due, minorenni, era di farsi belli coi compagni, che invece non hanno apprezzato, e meno che mai gli insegnanti. Intervenuti i carabinieri, è scattata l’accusa di maltrattamento di animali.

L’episodio risulta accaduto a novembre in Trentino, in un istituto tecnico di Tione, ma è venuto alla luce ora, probabilmente sulla scia della vicenda di un coniglio in un’ altra scuola superiore, un liceo di Borgo Valsugana.

In quel caso era stato un insegnante a proporre di portare in classe un coniglio morto per spiegarne meglio l’anatomia. L’ipotesi, mai realizzata, aveva fatto gridare all’allarme qualche studente e gli animalisti, che si erano spinti anche a pensare alla volontà di praticare la vivisezione dell’animale.