Portici. Mariano Bottari ucciso per errore in un agguato

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Luglio 2014 - 14:21 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Mariano Bottari è stato ucciso in un agguato la mattina del 28 luglio in via Scalea, a Portici, in provincia di Napoli. Bottari però non era il destinatario dell’agguato, ma sarebbe stato ucciso per errore, secondo gli investigatori infatti l’anziano di 75 anni non c’entrava nulla con l’agguato e si trovava in quella strada nel momento sbagliato.

Secondo una prima ricostruzione, Bottari stava percorrendo a piedi via Benedetto Croce, una strada secondaria dove ci sono palazzine popolari: è probabile che l’agguato sia avvenuto alla presenza di altre persone. I carabinieri, secondo quanto si è appreso, visioneranno anche le immagini dei circuiti di videosorveglianza presenti in
zona. Tra le ipotesi c’è anche che il conflitto a fuoco, forse un regolamento di conti, sia avvenuto tra persone non della zona: la strada dell’agguato è al confine con San Giovanni a Teduccio, quartiere di Napoli.

I parenti, gli amici, chi conosceva la vittima, Mariano Bottari, non si spiega come “lui che era una brava persona possa essere stato ucciso”,racconta una vicina: “Accudiva la sua moglie invalida sono sconvolta per la sua morte”.

(foto Ansa)