Fa caldo, musulmana incinta toglie il velo. Marito la picchia violentemente

Pubblicato il 17 Agosto 2012 - 13:48 OLTRE 6 MESI FA

AGRIGENTO – Faceva troppo caldo e si è tolta il velo. Per questo un uomo ha picchiato selvaggiamente la moglie, incinta, di 20 anni, facendola finire in ospedale. E’ accaduto in via Crispi, a Porto Empedocle (Ag). L’egiziano, di 19 anni, è stato denunciato alla Procura di Agrigento, dalla polizia, per lesioni personali.

La giovane, che è incinta da pochi mesi, nata e cresciuta a Porto Empedocle, è sposata con l’ egiziano con cui vive a Torino per motivi di lavoro. La coppia, che è rientrata a Porto Empedocle per una breve vacanza, giovedì pomeriggio, dopo aver fatto visita ai genitori di lei, stava percorrendo via Crispi, quando la ventenne, soffocata dal gran caldo, ha prima chiesto il permesso al marito. Lui sin dalle prime parole avrebbe iniziato ad urlare nella speranza, probabilmente, di intimorirla.

La ventenne però, che non riusciva più a respirare, si è tolta ugualmente il velo. Il marito, per la mancanza di rispetto, l’ha picchiata selvaggiamente minacciando anche i passanti che nel tentativo di scongiurare il pestaggio volevano intervenire in soccorso della donna. La giovane è stata portata, con ambulanza del 118, al pronto soccorso dell’ospedale ”San Giovanni di Dio” di Agrigento dove i medici l’hanno ricoverata anche in considerazione del suo stato di gravidanza. L’egiziano è stato fermato dopo che si era allontanato dal luogo del pestaggio dai poliziotti del commissariato che l’hanno denunciato.