Porto Recanati, cadavere di un giovane trovato in mare in località Scossicci. C’era stata mareggiata

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Ottobre 2021 - 20:19 OLTRE 6 MESI FA
Porto Recanati, cadavere di un giovane trovato in mare in località Scossicci. C'era stata mareggiata

Porto Recanati, cadavere di un giovane trovato in mare in località Scossicci. C’era stata mareggiata (Foto Ansa)

Cadavere di un giovane in mare a Porto Recanati, in provincia di Macerata: il corpo dell’uomo è stato trovato in località Scossicci verso le 17 di venerdì 8 ottobre, una giornata di mare grosso.

Cadavere a Porto Recanati, in località Scossicci

La sua presenza era stata segnalata in mare verso le 14 lungo il litorale anconetano all’altezza di Numana mentre le condizioni meteo-marine erano proibitive.

La vittima, un uomo giovane, vestito con abiti sportivi, non è stata ancora identificata: la salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Civitanova Marche.

Sul corpo non c’erano apparenti segni di violenza: la morte, secondo i primi rilievi, risalirebbe al primo pomeriggio di venerdì.

La segnalazione e le indagini

Dopo la segnalazione da Numana è stata impegnata nelle ricerche la Capitaneria di Porto di Ancona che ha coordinato e disposto l’intervento con pattuglie di terra, due mezzi nautici e un mezzo aereo del terzo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Pescara.

Le ricerche si sono protrattesi per oltre due ore, in condizioni di mare non favorevoli, sino al rinvenimento del cadavere.

Supporto alle indagini stanno dando anche i Carabinieri di Civitanova: al momento non risultano denunce di scomparsa nella zona ma sono trascorse ancora poche ore dal fatto.