Poste cambia gli orari: consegna lettere dalle 8 alle 20

Pubblicato il 27 Luglio 2010 - 14:02 OLTRE 6 MESI FA

Dal prossimo anno rivoluzione dei recapiti di Poste Italiane.  Per venire incontro alle nuove esigenze e alle diverse abitudini della clientela e migliorare il servizio in vista della completa liberalizzazione del mercato, Poste ha deciso di introdurre  un nuovo orario di lavoro per i portalettere: la consegna della corrispondenza prioritaria, raccomandata e commerciale avverrà dal lunedì al venerdì dalle 8 fino alle 16, mentre dalle 14 alle 20 saranno forniti servizi ‘su misura’ come recapito telegrammi, messo notificatore, ritiro a domicilio, ritiro posta registrata.

Questi servizi, informa una nota di Potes Italiana, saranno assicurati anche il sabato dalle 8 alle 14 assieme alle consegne urgenti di telegrammi e Raccomandata 1. ”Il modo di comunicare è profondamente cambiato in questi anni ed è  in continua evoluzione in quanto a strumenti e tempistiche utilizzate, basti pensare alla comunicazione elettronica – spiega l’amministratore delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi – Per questo anche il modello di recapito ha bisogno di adeguarsi alle mutate esigenze delle persone. Poste Italiane ha analizzato la nuova realta’ e questo accordo e’ la risposta al cambiamento di scenario e di abitudini”.

“L’intesa con i sindacati – aggiunge  Sarmi- conferma la capacità di dialogo e il senso di responsabilità mostrati da azienda e sindacati nell’individuare le piu’ efficaci modalità organizzative, che ci consentiranno di proporre servizi ad alto valore aggiunto e soluzioni efficaci a queste nuove esigenze”.