Pozzuoli, incidente con lo scooter: morto poliziotto Ciro Lomaistro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Dicembre 2019 - 11:07 OLTRE 6 MESI FA
Pozzuoli, incidente con lo scooter in via Solfatara: morto poliziotto Ciro Lomaistro

Pozzuoli, incidente con lo scooter: morto poliziotto Ciro Lomaistro (foto Ansa)

ROMA – Incidente mortale a Pozzuoli, in provincia di Napoli: Ciro Lomaistro è morto nello scontro tra uno scooter e un’auto nella tarda serata del 28 dicembre in via Solfatara a Pozzuoli alta. La vittima era il vicequestore in servizio al Reparto mobile di Napoli.

L’incidente si è verificato nei pressi del ponte Copin, a poche decine di metri dall’abitazione della vittima. Il poliziotto, 50 anni, a bordo del suo scooter stava rincasando, allorché si è scontrato con un’auto che proveniva in direzione opposta finendo sul selciato. Con tutta probabilità – le indagini tuttora in corso lo dovranno appurare anche attraverso i filmati della videosorveglianza pubblica e privata presente in zona – è stato travolto da un’altra auto sulla corsia opposta che poi ha proseguito senza fermarsi.

L’uomo aveva il casco, ritrovato ad alcune decine di metri dal luogo dell’incidente e confermato dai primi filmati visionati della videosorveglianza. Sul posto il 118 e squadre di polizia municipale, ma per il dirigente di Polizia non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasferita per l’esame autoptico presso il secondo Policlinico di Napoli a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Lomaistro lascia la moglie, ispettore di polizia, e tre giovani figli. Le indagini sono condotte dalla Polizia municipale di Pozzuoli. “Si tratta di un incidente anomalo e stiamo cercando di ricostruire con pazienza tutti i tasselli del tragico impatto. Lavoreremo anche stamattina con ulteriori rilievi e controlli delle videocamere presenti”, ha detto Silvia Mignone, comandante della Polizia municipale di Pozzuoli che coordina le indagini. (Fonte Ansa).