Prato: gang rapina una coppia di cinesi in bici, arrestato 17enne

Pubblicato il 1 Dicembre 2011 - 16:38 OLTRE 6 MESI FA

PRATO – Aggrediti e rapinati da quattro ragazzi mentre stavano tornando a casa in bicicletta. E' accaduto ieri intorno alle 15, in piazzale Rimini a Prato, vittima una coppia di coniugi cinesi, 46 anni lui, 42 la moglie che, colpita al volto, ha avuto una prognosi di 7 giorni per un'ecchimosi a un occhio.

Immediato l'intervento della polizia: una volante stava passando in piazza Rimini mentre era in corso l'aggressione e gli agenti, dopo un inseguimento, hanno bloccato e arrestato un diciassettenne di Vaiano, gia' conosciuto alle forze dell'ordine. Riusciti a fuggire gli altri tre.

Secondo quanto spiegato dalla questura pratese, in base anche alla testimonianza delle stesse vittime, mentre la coppia stava viaggiando in bicicletta lungo la pista ciclabile e' stata fermata e poi malmenata dai quattro ragazzi.

La banda si e' impossessata della bicicletta, facendo cadere anche a terra il quarantaseienne cinese, di un collier, una collanina e di un ciondolo in oro che indossava la moglie. Alla vista degli agenti che stavano intervenendo i quattro sono poi scappati: tra questi, si spiega, il diciassettenne, fuggito in sella alla stessa bici della coppia e che e' stato poi rintracciato e fermato in un bar dove era stato visto rifugiarsi.

Il ragazzo e' stato successivamente riconosciuto dalle due vittime ed e' stato arrestato con l'accusa di rapina aggravata in concorso. Le indagini proseguono per identificare gli altri componenti del branco, riusciti a dileguarsi con i monili in oro rapinati alla donna.