Prato, incendio staccionata linea ferroviaria: fatta sgomberare la scuola dell’infanzia Il Campino

Prato, la staccionata della linea ferroviaria ha preso fuoco. La vicina scuola dell'infanzia Il Campino è stta fatta sgomberare dai Vigili del Fuoco per paura che le fiamme arrivassero alla struttura.

di redazione Blitz
Pubblicato il 14 Giugno 2022 - 17:35 OLTRE 6 MESI FA
prato, vigili del fuoco

Prato, incendio staccionata linea ferroviaria: fatta sgomberare la scuola dell’infanzia Il Campino (foto Vigili del Fuoco)

Scuola dell’infanzia Il Campino a Prato. Momenti di paura nel pomeriggio di oggi, martedì 14 giugno. Un incendio che si è sviluppato lungo la staccionata della vicina linea ferroviaria è arrivato ad interessare anche il giardino della scuola. A prendere fuoco è stata la staccionata in legno.

Prato, incendio staccionata linea ferroviaria

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno prima circoscritto l’incendio che poi è stato spento.  In maniera precauzionale, le insegnanti hanno fatto sgomberare i bambini presenti nella vicina scuola. I piccoli sono stati portati nei vicini giardini della Passerella e poi riconsegnati ai gentitori che nel frattempo sono stati allertati.

La scuola dell’infanzia sarà di nuovo agibile già domani?

I tecnici del Comune dovranno ora accertare se l’istituto sarà agibile già da domani, mercoledì 15 giugno. L’incendio era vasto e sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco. 

Rfi stacca la corrente sulla linea

Su posto era presente anche personale di Rfi che ha provveduto a staccare l’elettricità lungo il tratto interessato dall’incendio insieme ai tecnici dell’Enel. Presente anche la Polizia ferroviaria.

Al momento la circolazione ferroviaria, sulla tratta interessata risulta interrotta.