Prato, operaia di 23 anni dell’Orditura Luana muore sul lavoro: è rimasta incastrata in un macchinario

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Maggio 2021 - 16:29| Aggiornato il 4 Maggio 2021 OLTRE 6 MESI FA
Prato, operaia di 23 anni dell'Orditura Luana muore sul lavoro: è rimasta incastrata in un macchinario CARABINIERI

Prato, operaia di 23 anni dell’Orditura Luana muore sul lavoro: è rimasta incastrata in un macchinario (foto Ansa)

Prato, operaia di 23 anni dell’Orditura Luana muore sul lavoro: è rimasta incastrata in un macchinario. Il drammatico incidente sul lavoro è avvenuto questa mattina verso le ore 10.00. Sono aperte le indagini per ricostruire le esatte dinamiche dell’incidente e per verificare se tutti i dispositivi di sicurezza fossero a norma.

Come spiega  iltirreno.gelocal.it, la disgrazia sarebbe accaduta mentre la giovane operaia era alle prese con un macchinario tessile all’interno dell’azienda Orditura Luana.

Prato, operaia morta sul lavoro: era mamma di una bambina piccola

La ragazza era mamma di una bambina piccola e risiedeva con i genitori a Pistoia. Come riporta iltirreno.gelocal.it, l’incidente si sarebbe verificato questa mattina verso le ore 10.00.

La vicenda   non è ancora chiara ma, stando ad una prima ricostruzione,  sembrerebbe che la ragazza sia rimasta impigliata nel rullo dell’orditoio al quale stava lavorando. La 23enne avrebbe riportato subito lesioni gravissime e sarebbe morta quasi sul colpo. 

A pochi metri di distanza, ci sarebbe stato un suo collega. Ma questo collega, che sarebbe stato girato di spalle, non avrebbe sentito nulla. Questo dimostrerebbe come la ragazza sia morta praticamente sul colpo.

Operaia morta sul lavoro a Prato, i genitori avvisati dai carabinieri 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, i carabinieri ed un’ambulanza della Misericordia di Montemurlo ma la ragazza sarebbe già stata morta. I tecnici del Dipartimento di prevenzione dell’Asl avrebbero sequestrato l’area del macchinario per verificare  lo stato dei dispositivi di sicurezza. 

 La titolare dell’azienda, si sarebbe sentita male una volta appresa della tragedia. L’operaia lavorava all’Orditura Luana da più di un anno. I genitori della ragazza sarebbero stati avvisati dai carabinieri. La salma sarebbe stata trasferita all’obitorio di Pistoia per l’autopsia che sarebbe stata predisposta dal procuratore.