Prato, passa la notte con un immigrato clandestino poi lo accusa di essere un ladro

Pubblicato il 22 Giugno 2010 - 12:45 OLTRE 6 MESI FA

Prima passa la notte con lui poi chiama la polizia per farlo andare via, accusandolo di essere un ladro. Ora una donna, originaria di Prato, è stata denunciata per procurato allarme e simulazione di reato.

Lei è una donna matura, 49 anni, che vive in un appartamento nel centro della cittadina toscana. Lui è un 41enne di origine senegalese, entrato in Italia in maniera clandestina. I due hanno trascorso la notte insieme, ma quando la signora ha capito che il suo amante non voleva andarsene, ha escogitato un piano alternativo ed ha chiamato i carabinieri.

Quando sono arrivati sul posto, i militari li hanno sorpresi ancora nel letto: il presunto ladro non se n’era andato. Così il trucco è stato scoperto: la signora, sicura che l’uomo, essendo clandestino, se ne sarebbe andato prima dell’arrivo dei militari, ha chiamato il 112. Ma lui, nonostante tutto, ha deciso di rimanere. Nonostante fosse consapevole  di rischiare una denuncia per clandestinità, ha spiegato d’aver atteso proprio per dimostrare di non essere un ladro.