Prato, sparatoria in un locale: gambizzati quattro imprenditori cinesi del tessile

Irruzione di due uomini armati di pistola: hanno sparato alle gambe di quattro manager cinesi. Sembrava un avvertimento.

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Agosto 2022 - 20:00 OLTRE 6 MESI FA
Prato, sparatoria in un locale: gambizzati quattro imprenditori cinesi del tessile

Prato, sparatoria in un locale: gambizzati quattro imprenditori cinesi del tessile (Foto Ansa)

Spari la notte scorsa a Prato in un locale frequentato da orientali: due uomini armati hanno fatto irruzione ed esploso cinque colpi di pistola contro quattro uomini, tutti cinesi, mentre mangiavano seduti a un tavolo.

I due assalitori indossavano la mascherina chirurgica e un cappellino. Uno ha aperto il fuoco. Il locale si trova in via dei Confini, alla periferia Est di Prato.

Sparatoria a Prato, feriti 4 imprenditori del tessile

I feriti, tutti imprenditori titolari di aziende tessili del pronto moda, hanno tra i 30 e i 50 anni e sono stati colpiti alle gambe. Due colpiti in maniera più grave sono ancora ricoverati all’ospedale Santo Stefano, gli altri due, feriti in maniera più lieve, sono stati medicati in pronto soccorso e poi dimessi.

Subito dopo l’azione, gli aggressori sono fuggiti su un’auto mentre sul posto sono accorse le forze dell’ordine. I carabinieri hanno avviato subito ricerche e le indagini. Da quanto emerge gli uomini che hanno fatto irruzione potrebbero esser anch’essi cinesi.

Sparatoria a Prato, si ipotizza un avvertimento

Le telecamere hanno registrato immagini utili al riconoscimento. Inoltre, secondo quanto appurato sul posto dai carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze, i due avrebbero volontariamente mirato alle gambe delle vittime, come se si trattasse di un avvertimento.

Se così verrà confermato, sembra escludersi la volontà di uccidere. Le indagini sono coordinate dal pm di turno Lorenzo Boscagli.