Prato, i vigili urbani salvano una bambina di due anni chiusa in auto

i vigli sono arrivati dopo che un uomo ha chiesto disperatamente aiuto poiché dentro l'auto c'era la bimba. Era scattato il blocco automatico delle portiere e il padre ha spiegato che aveva dimenticato accidentalmente le chiavi sul sedile.

di redazione Blitz
Pubblicato il 8 Giugno 2023 - 20:06 OLTRE 6 MESI FA
virgili_urbani_prato_salvano_bambina_due_anni_auto

Foto Ansa d’archivio

Vigili urbani salvano a Prato una bambina di due anni. Gli agenti hanno liberato e salvato la bimba di meno di 2 anni rimasta accidentalmente chiusa nell’auto dei genitori.  Intorno a mezzogiorno di oggi, giovedì 8 giugno, una pattuglia lungo via dei Ciliani ha notato persone intorno a un Suv nero in sosta mentre tentavano di aprire il veicolo.

Prato, vigili urbani salvano bambina di due anni rimasta chiusa in auto

Un uomo ha chiesto disperatamente aiuto poiché dentro l’auto c’era la bimba. Era scattato il blocco automatico delle portiere e il padre ha spiegato che aveva dimenticato accidentalmente le chiavi sul sedile. Sul posto anche la madre e il fratello 15enne della bimba i quali, disperati, riferivano che la bambina era chiusa in auto da almeno 15 minuti, sotto il sole e viste le alte temperature stava soffrendo il gran caldo.

La bambina piangeva ed era molto sudata

La situazione stava peggiorando poiché la bambina, spaventata, piangeva a squarciagola ed era molto sudata. A quel punto gli agenti hanno infranto il deflettore posteriore dell’auto e hanno uno sportello tirando fuori la piccola. Il 118 l’ha portata in ospedale per controlli, adesso la bambina sta bene.

Forse dovresti anche sapere che…