Precipita aereo ultraleggero nel viterbese, 2 morti

Pubblicato il 18 Luglio 2010 - 20:12 OLTRE 6 MESI FA

Un aereo ultraleggero è precipitato nel tardo pomeriggio di domenica nei pressi dell’aviosuperficie di Vejano, in provincia di Viterbo. I due componenti dell’ equipaggio sono morti.

Secondo quanto si è appreso sarebbero due uomini residenti a Roma. Sul luogo dell’incidente stanno operando i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e i carabinieri.

Le vittime dell’incidente aereo sono Tonino Patriarca, 65 anni, odontoiatra, e Stefano Fuda, 55, ex maresciallo dell’Aeronautica, entrambi residenti a Roma nel quartiere Prenestino. I due, giunti a Vejano con un gruppo di amici, dopo pranzo avevano noleggiato un piccolo aereo a motore per compiere un giro sopra la zona.

Mentre stavano rientrando nell’aviosuperficie, il velivolo ha perso quota, probabilmente per un guasto al motore ed è piombato al suolo ad forte velocità. A causa dell’impatto, i corpi dei due passeggeri sono stati catapultati ad alcuni metri di distanza.

Subito dopo l’aereo ha preso fuoco andato completamente distrutto. Pochi minuti dopo le 20, ultimati i rilievi, il magistrato ha autorizzato la rimozione dei corpi delle vittime ed ha disposto l’esecuzione dell’autopsia.