“Premio Hitler 2014” agli animalisti che hanno insultato Caterina Simonsen

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Novembre 2014 - 14:50 OLTRE 6 MESI FA
"Premio Hitler 2014" agli animalisti che hanno insultato Caterina Simonsen

“Premio Hitler 2014” agli animalisti che hanno insultato Caterina Simonsen

BOLOGNA – Gli animalisti che hanno offeso e minacciato Caterina Simonsen sono i vincitori del premio Hitler 2014. Premio si fa per dire, ovviamente. Si tratta infatti di un riconoscimento istituito da Federfauna – la Confederazione degli allevatori, commercianti e detentori di animali – e assegnato agli animalisti che si distinguono per comportamenti estremi, minacciosi e offensivi nei confronti degli uomini.

L’edizione 2014  è quindi stata assegnata non ad un singolo ma a tutti quei sedicenti animalisti che circa un anno fa insultarono e minacciarono di morte Caterina Simonsen, 26 anni, adovana affetta da 4 malattie rare, perché aveva sostenuto la ricerca sugli animali grazie ai quali è viva. Nel 2013 il premio era andato all’ex ministro Michela Vittoria Brambilla. 

La confederazione spiega in una nota che la votazione non ha assegnato quest’anno il ‘riconoscimento ad un unica persona ma ad una pluralità di soggetti:

“Gli animalisti che hanno insultato e minacciato Caterina, gli animalisti che hanno boicottato la raccolta fondi per le bambine malate, gli animalisti che esultano per la morte di cacciatori o allevatori, quelli che hanno insultato e minacciato i Trentini per la morte dell’orsa Daniza, quelli che boicottano o danneggiano le attività produttive”.

Un dato che per Federfauna indica

“una sempre maggior presa di coscienza da parte della gente della grande differenza che esiste tra l’essere rispettosi o amanti degli animali e l’essere animalisti, che equivale molto spesso ad essere fondamentalisti”.

Federfauna ricorda che nell’anniversario della promulgazione della prima legge animalista da parte di Adolf Hitler nel 1933, ha deciso di evitare la cerimonia di consegna della targa, “che non avrebbe saputo a chi consegnare” e di aver invece inviato dei fiori a Caterina Simonsen, che in ottobre è stata nuovamente attaccata dagli animalisti, in occasione della pubblicazione del suo libro: “Respiro dopo respiro”.

Federfauna inoltre da domani  25 novembre fino al 10 dicembre metterà sul proprio sito web un banner che inviti a fare una donazione a Telethon a favore della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare.