Prendeva a schiaffi i bambini: maestra arrestata a Brescia

Pubblicato il 20 Marzo 2012 - 08:52 OLTRE 6 MESI FA

BRESCIA – Una maestra di 54 anni e' stata arrestata dai carabinieri della Compagnia di Breno con l'accusa di aver maltrattato dei bambini di terza elementare colpendoli con schiaffi, tirando loro le orecchie e i capelli e facendoli oggetto di altri metodi violenti. La storia di maltrattamenti si e' verificata in un istituto comprensivo della Valcamonica. La maestra arrestata ha 54 anni, e' sposata, con due figli, insegna da molti anni. Le erano affidati 22 bambini che frequentano la classe terza, di un'eta' quindi tra gli 8 e i 9 anni.

La vicenda e' venuta alla luce alla meta' di febbraio quando i carabinieri hanno appreso da alcuni genitori che i loro bambini erano soggetti a maltrattamenti. I militari hanno posizionato una telecamera all'interno della scuola ed hanno verificato che effettivamente la maestra era solita usare metodi prepotenti e violenti nei confronti di alcuni bambini. Nella mattinata di ieri si e' verificato l'ennesimo episodio di percosse nei confronti di un bambino.

La maestra e' quindi stata arrestata dai carabinieri e portata nel carcere di Verziano a Brescia. I particolari dell'operazione saranno resi noti in una conferenza stampa alle 11.30 al Comando provinciale dei carabinieri di Brescia.