Prete accusato di violenza e sfruttamento. A casa sua i carabinieri trovano…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2016 - 15:07 OLTRE 6 MESI FA
Prete accusato di violenza e sfruttamento. A casa sua i carabinieri trovano...

Prete accusato di violenza e sfruttamento. A casa sua i carabinieri trovano…

PADOVA – Un sacerdote indagato per violenza privata e sfruttamento della pr0stituzione. Non basta: un sacerdote, lo stesso, che proprio per questi reati subisce una perquisizione nella sua abitazione. E i carabinieri, tra tanti oggetti, ne trovano alcuni che con la vita sacerdotale ci dovrebbero entrare poco o nulla: dei s€x toys.

E’ una storia inquietante quella raccontata da Il Gazzettino. Storia che è ambientata in provincia di Padova e che comincia con la denuncia, da parte di una presunta vittima, del religioso. Partono ovviamente le indagini che prevedono, tra le altre cose, una perquisizione presso il domicilio del sacerdote.

Secondo una prima informazione sarebbero stati trovati sex toys e supporti informatici che saranno sottoposti ad analisi scientifiche. Sulla vicenda al momento vige il massimo riserbo da parte degli inquirenti.

«Siamo a conoscenza di un’indagine in corso che riguarda un nostro presbitero diocesano, a cui sono stati contestati reati molto gravi. È una situazione che ci addolora profondamente e ci auguriamo venga fatta tempestiva e piena verità sui fatti». Lo afferma una nota della Diocesi di Padova. «Al momento non abbiamo elementi sufficienti di valutazione per prendere provvedimenti di ordine canonico. Rimane profondo dolore e sconcerto come Chiesa per situazioni che – reali o presunte – portano scandalo. Il nostro pensiero di vicinanza va in particolare alla comunità parrocchiale».