Previsioni meteo Capodanno: qualche pioggia ma temperature più alte della norma

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2022 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo Capodanno: qualche pioggia ma temperature più alte della norma

Previsioni meteo Capodanno: qualche pioggia ma temperature più alte della norma FOTO ANSA

 Le previsioni meteo per Capodanno ci dicono di bel tempo e temperature più alte della norma, anche se la coda della perturbazione atlantica sta attraversando l’Europa centro-settentrionale si farà sentire in Italia settentrionale e in parte delle regioni centrali. Lo indica il sito iLMeteo.it, che prevede qualche piovasco in Liguria di Levante, alta Toscana, Friuli e Valle d’Aosta, che nel pomeriggio potrebbero estendersi verso Emilia Romagna e Veneto.

Le previsioni meteo per Capodanno

Per oggi la piccola perturbazioni tenderà a spostarsi verso Est e sono previste possibili piogge anche in Umbria, Lazio e alta Campania. Il 31 dicembre si prevede una prevalenza di tempo stabile e sereno grazie al ritorno dell’anticiclone africano, con probabili piogge nella notte a Milano e Genova. In montagna si prevedono zero gradi fino a quote di 2.500-2.700 metri, fino a 3.300 metri. “Lo zero termico- rileva il sito iLMeteo.it – si troverà dunque ad una quota che viene raggiunta normalmente in estate”.

Sabato 31: a Nord sole in montagna, nubi in pianura con pioviggine non esclusa su Lombardia e Liguria, al Centro nubi sull’Alta Toscana e soleggiato altrove, al Sud in prevalenza soleggiato e mite. 

Forse dovresti anche sapere che…