Previsioni meteo: Natale senza freddo e senza neve

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2016 - 10:42 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo: Natale senza freddo e senza neve

Previsioni meteo: Natale senza freddo e senza neve

ROMA – Previsioni meteo: Natale con il sole in tutta Italia. Il sito 3bmeteo.com comunica che tempo farà sull’Italia per la giornata di Natale. Al Nord sole offuscato da velature e stratificazioni alte con nevischio sui confini altoatesini dai 1300m. La notte banchi di nebbia lungo il corso del Po. Temperature stabili, massime tra 7 e 11.

Al Centro bel tempo prevalente, pur con qualche velatura e foschie o nebbie notturne sulle conche appenniniche. Temperature stazionarie, massime tra 10 e 13. Al Sud sole offuscato da velature e strati alti, con qualche addensamento in più sulle coste tirreniche peninsulari. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 16.

PER ORA NIENTE INVERNO, NIENTE NEVE E TEMPERATURE SOPRA LA MEDIA – Tempo dunque stabile per tutte le festività natalizie, con temperature oltre la media ( freddo solo notturno e di giorno nelle aree nebbiose ). Vero Inverno resta dunque lontano dalla nostra Penisola, per il quarto dicembre consecutivo. Alpi e Appennini in gran parte a secco di neve naturale, con zero termico anche oltre i 3000m. Isola felice solo le Alpi occidentali, interessate dalle recenti nevicate.

QUANTO DURERA’ –  Situazione che non si bloccherà prima di Capodanno, fatta eccezione per qualche spiffero freddo dai Balcani su adriatiche e Sud intorno al 28-29 dicembre. Da valutare un possibile cambiamento nei primi giorni di gennaio.