Previsioni meteo Primo maggio, arrivano piogge e temporali

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 aprile 2018 13:40 | Ultimo aggiornamento: 30 aprile 2018 13:40
previsioni meteo primo maggio

Previsioni meteo Primo maggio, arrivano piogge e temporali

ROMA – La tregua di oggi, lunedì 30 aprile, “lascerà spazio a un peggioramento proprio in concomitanza con la Festa del Primo Maggio”.

La prima regione ad essere coinvolta sarà la Sardegna, riferiscono gli esperti di 3bmeteo, “dove si attende il maltempo più intenso con piogge e temporali. Fin dal mattino la nuvolosità tenderà ad aumentare sulle regioni del Centro con qualche pioggia sulla Tirreniche in estensione in serata a Nord Ovest, Lombardia, Emilia Romagna e regioni adriatiche“.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

Le temperature, seppur in calo, saranno ancora piuttosto miti in particolare sulle regioni meridionali dove sono attese punte di 25-27 gradi per venti in rinforzo da Scirocco.

“L’aria fresca in entrata sul Mediterraneo darà vita ad un centro di bassa pressione sul Tirreno. Nel contempo l’alta pressione si rafforzerà sul Centro Europa con conseguente isolamento del vortice proprio in corrispondenza delle Penisola. Tale vortice insisterà per qualche giorno sulla Penisola portando una marcata instabilità con temperature in diminuzione”.