Previsioni meteo prossimi giorni: torna il bel tempo con temperature più miti

Attenzione però al Maestrale che porterà al Sud forti raffiche di vento che potrebbero superare i 60 km/h.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Gennaio 2023 - 17:08 OLTRE 6 MESI FA
Previsioni meteo prossimi giorni

foto ANSA

L’ondata di aria gelida che in questi giorni sta interessando il nostro Paese si sta per smorzare. E’ in arrivo l’anticiclone delle Azzorre che portera bel tempo e temperature più miti di giorno.

In arrivo bel tempo ma ventoso

E’ quanto annuncia Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it secondo il quale però un vento da Maestrale soffierà da moderato a forte sui settori centro-meridionali, con raffiche potrebbero superare anche i 60 km/h soprattutto sulle coste tirreniche di Sicilia e Calabria e su quelle occidentali della Sardegna. E se di notte e al primo mattino continuerà a fare freddo con valori spesso sottozero al Centro-Nord, di giorno, a partire da metà settimana, si torneranno a superare i 10-12°C su molte città, anche del Nord, come ad esempio Milano,Torino e Bologna. Inizierà così una fase piuttosto asciutta, a parte qualche rovescio atteso tra lunedì e martedì in provincia di Messina e Reggio Calabria. Questa situazione dovrebbe durare per tutta la settimana e forse anche oltre.

Previsioni meteo prossimi giorni

Lunedì 30 gennaio – Al nord: bel tempo prevalente. Al centro: cielo poco nuvoloso. Al sud: nubi irregolari, a tratti compatte.
Martedì 31 gennaio – Al nord: soleggiato salvo locali nebbie. Al centro: tante nubi in Sardegna, più sole altrove. Al sud: rovesci sul basso Tirreno, soleggiato altrove.
Mercoledì 1 febbraio – Al nord: molte nubi in pianura, sole altrove. Al centro: bel tempo. Al sud: sole prevalente.

Forse dovresti anche sapere che…