Primarie Pd Palermo, tensione Ferrandelli-Sonia Alfano-giornalisti

Pubblicato il 7 Marzo 2012 - 18:21 OLTRE 6 MESI FA

PALERMO, 7 MAR – Finisce tra liti e urla la conferenza stampa di Fabrizio Ferrandelli, vincitore delle primarie del centrosinistra.

Il clima s'e' surriscaldato quando Ferrandelli ha accusato alcuni giornali e il Tgr Sicilia di realizzare servizi faziosi. In particolare, Ferrandelli ha contestato l'accostanzamento tra lui e il governatore Raffaele Lombardo. ''L'ho detto tantissime volte che io non c'entro niente con Lombardo e non faro' accordi col Terzo polo, tant'e' che ho firmato un impegno in tal senso come gli altri candidati alle primarie, eppure quasi sempre nei servizi del Tgr si parla di me sostenuto dai filo-lombardiani'', ha detto.

I toni si sono accesi quando la cronista del Tgr s'e' avvicinata a Ferrandelli per avere dei chiarimenti, ma la tensione e' aumentata e a quel punto la giornalista e' andata via. Subito dopo si e' accesa un'altra contesa verbale molto accesa tra l'eurodeputata Idv Sonia Alfano e un'altra giornalista. Sono volate parole grosse, poi invitate a un chiarimento le due si sono strette la mano in una stanzetta privatamente. Alfano poco prima aveva detto di essere ''sorpresa'' del fatto che il pm che indaga avrebbe riferito ai giornalisti che la Procura sta valutando il tipo di reato da contestare agli indagati, minacce oppure violenza privata. ''Mi sembra anomalo che un pm parli di indagini riservate'', aveva detto.