Cronaca Italia

Prima alla Scala, 10 minuti di applausi. Maria Elena Boschi entra dal retro

boschi-scala

Prima alla Scala, 10 minuti di applausi. Maria Elena Boschi entra dal retro

MILANO – Dieci minuti di applausi per l’Andrea Chenier di Umberto Giordano con la direzione del maestro Riccardo Chailly e la regia di Mario Martone, che ha inaugurato stasera la stagione del Teatro alla Scala.

“Ogni 7 dicembre tutto il mondo guarda Milano, tutti i riflettori sono accesi su Milano”, ha detto il ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.

“Mi è piaciuto molto, ho avuto il piacere di andare a salutare il maestro e la soprano: il pubblico finora ha apprezzato il ritorno dopo tanti anni di questa rappresentazione accolta con grande entusiasmo”. Lo ha detto il sottosegretario Maria Elena Boschi, al teatro alla Scala di Milano per assistere alla prima. Boschi, che ha scelto di indossare un abito Armani per l’occasione, al Piermarini si è intrattenuta, tra gli altri, con la stella della danza Carla Fracci. “Mi piace molto l’opera e quando ero studentessa ero abbonata alla stagione operistica a Firenze – ha raccontato – adesso ho un po’ meno tempo, ma quando posso è bello prendersi una pausa e immergersi nella bellezza”. Per il sottosegretario è la prima volta al teatro alla Scala. “Sono molto contenta – ha concluso – ho girato per i principali teatri di tutto il mondo ma la Scala mi mancava“.

GUARDA TUTTE LE FOTO

To Top