Principio d’incendio in casa Vanzina a Cortina. Nessun danno

Pubblicato il 28 Dicembre 2011 - 15:09 OLTRE 6 MESI FA

CORTINA D'AMPEZZO (BELLUNO) – Momenti di paura per Carlo Vanzina e la famiglia stamane a Cortina d'Ampezzo, per un principio d'incendio – subito domato – scoppiato nella sua abitazione di vacanze. Le fiamme, forse partite da una pentola, si sono sviluppate nel piano cottura della cucina, propagandosi alla cappa aspirante e ad un pensile.

Udite le urla di una domestica, il titolare di un negozio che si trova al pian terreno del palazzetto dov'e' l'appartamento dei Vanzina e' salito con in mano un estintore ed ha domato il piccolo rogo. Sul posto sono poi giunti i pompieri di Cortina, che hanno verificato le condizioni di sicurezza dell'appartamento. Per Vanzina e gli altri occupanti la casa solo un po' di spavento, ma nessun danno fisico.

L'episodio è avvenuto poco prima delle 9 del mattino. Il regista romano e la sua famiglia hanno preso in affitto per le vacanze di Natale un appartamento mansardato all'ultimo piano di un palazzetto anni '50, di proprietà della famiglia Colussi, situato in fondo a Corso Italia, la via dello struscio della cittadina ampezzana.