Processo Mediaset: chiesti 5 anni per Berruti

Pubblicato il 13 Gennaio 2010 - 14:14 OLTRE 6 MESI FA

Massimo Maria Berruti

Il pm Fabio De Pasquale ha chiesto la condanna a 5 anni di reclusione per il parlamentare del Pdl Massimo Maria Berruti: già commercialista e consulente di Fininvest, Berruti è imputato per riciclaggio in uno stralcio del processo per le presunte irregolarità nella compravendita di diritti televisivi da parte di Mediaset.

Il pm si è opposto alla concessione delle attenuanti generiche anche in considerazione del fatto che Berruti è già stato condannato per favoreggiamento nel processo per la corruzione nella Guardia di Finanza.

«Il ruolo di Berruti è importante – ha sottolineato De Pasquale citando in particolare una testimonianza -poichè il sistema di spezzettamento che doveva portare alla dilatazione dei posti dei diritti televisivi veniva da Berruti».

«Noi pendevamo dalle sue labbra», ha ricordato De Pasquale citando la testimonianza. Il processo ricomincerà il 20 gennaio quando prenderà la parola il difensore del parlamentare del Pdl, Giorgio Perroni. Dopodiché, il 4 febbraio, è prevista un’udienza per le eventuali repliche e i giudici dovrebbero riunirsi in camera di consiglio per la sentenza.