Processo Mills: trovato accordo pm-difesa. Forse sentenza l’11 febbraio

Pubblicato il 20 Gennaio 2012 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Accusa e difesa hanno trovato un accordo sul calendario d'udienze e sui lavori d'aula al processo Mills nel quale e' imputato Silvio Berlusconi, per evitare la prescrizione del reato.

Il calendario, frutto del gentlemen agreement, dovra' pero' ancora essere ratificato dal tribunale. Secondo l'accordo preso fra il pm Fabio De Pasquale e gli avvocati Niccolo' Ghedini e Piero Longo, l'udienza di domani non si terra' in quanto e' previsto anche il processo Mediaset su presunte irregolarita' nella compravendita dei diritti tv e nel quale l'ex premier e' tra gli imputati.

Per il 25 e il 26 gennaio, si continuera', per concludersi, la testimonianza dell'avvocato Mills. Il 31 gennaio invece Berlusconi dovrebbe rendere eventuali dichiarazioni spontanee e, sempre quel giorno, si sentiranno due testimoni e il consulente tecnico della difesa.

L'udienza del 3 febbraio, sempre secondo l'accordo, sara' dedicata all'esame di Flavio Briatore, da parte dei difensori e alle eventuale conclusioni del consulente tecnico. Il giorno dopo si dovrebbero concludere tutte le testimonianze rese fino a quella data, mentre per il 6 febbraio e' stato riconvocato questa volta dai legali dell'ex capo del governo l'armatore Diego Attanasio.

La requisitoria del pm si terra' invece il 9 febbraio, data in cui dovrebbe intervenire anche il legale di parte civile. Infine l'11 febbraio si terra' l'arringa difensiva e probabilmente anche la sentenza. Dunque ci sara' un calendario d'udienza molto fitto proprio per evitare la prescrizione del reato che per alcuni arrivera' il 14 febbraio e per gli altri il 19 febbraio.