Processo Ruby, i giudici dicono no alla difesa: date confermate

Pubblicato il 27 Gennaio 2012 - 17:39 OLTRE 6 MESI FA

MILANO, 27 GEN – I giudici del processo sul caso Ruby a carico di Silvio Berlusconi non hanno accolto le richieste della difesa che chiedeva eliminare due udienze del dibattimento gia' fissate. Il collegio ha quindi confermato le udienze di lunedi' prossimo e del 10 febbraio.

''Non possiamo perdere udienze'', ha spiegato il presidente del collegio della IV sezione penale di Milano Giulia Turri. Stamani gli avvocati Niccolo' Ghedini e Piero Longo, avevano chiesto ai magistrati di poter cancellare l'udienza fissata per lunedi', perche' ci sara' anche la conclusione dell'udienza preliminare per il caso del 'Nastro Unipol' che vede imputato Berlusconi. E poi la richiesta della difesa di eliminare l'udienza del 10 febbraio, per potersi preparare per le arringhe difensive nel processo Mills, fissato per il giorno seguente.

Quando il presidente Turri ha spiegato che avrebbe deciso sul punto nel pomeriggio, Ghedini e Longo si sono levati la toga e hanno lasciato l'aula ai loro sostituti processuali. Le richieste poi non sono state accolte. Il collegio ha inoltre fissato una serie di udienze fino a luglio.