Quartu Sant’Elena (Cagliari), padre lascia la figlia di 2 anni nell’auto nel parcheggio per andare a fare acquisti

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Settembre 2019 - 18:27 OLTRE 6 MESI FA
Bimba nell'auto nel parcheggio

(Foto Ansa)

QUARTU SANT’ELENA (CAGLIARI) – Un uomo di 58 anni di Siliqua (Cagliari) è stato denunciato per abbandono di minore dopo aver lasciato la figlioletta di due anni per mezz’ora chiusa nell’auto in sosta nel parcheggio del centro commerciale Le Vele di Quartu Sant’Elena (Cagliari).

Ad accorgersi della situazione sono stati alcuni clienti del centro commerciale che, intorno alle 13:30 di sabato 21 settembre, hanno notato che nell’auto parcheggiata vicino alla loro, sul sedile posteriore, vi era una bambina sul seggiolone che sembrava dormire.

Non riuscendo ad aiutare la piccola, dal momento che l’auto era chiusa a chiave, e non vedendo arrivare nessuno, i clienti hanno deciso di allertare la Security del centro commerciale, che ha chiamato immediatamente il 112 ed allertato i proprietari dell’auto, che si trovavano all’interno del centro commerciale.

Arrivati sul posto i carabinieri sono riusciti a forzare un finestrino della porta anteriore della macchina che era stato lasciato aperto per qualche centimetro per far passare un po’ d’aria, (accorgimento non certo molto utile visto l’afa di questi giorni nella zona). In questo modo sono riusciti ad aprire l’auto e a liberare la bimba. 

La piccola è stata visitata dai medici del 118 ed è apparsa vigile e in buone condizioni complessive, tant’è che non è stato necessario il ricovero presso una struttura ospedaliera.

Quando il padre della bambina è tornato, dopo circa mezz’ora, i carabinieri hanno dovuto anche placare gli animi dei presenti, che si sono scagliati contro l’uomo, che ha ammesso di aver lasciato la propria figlia in auto per fare acquisti al supermercato. L’uomo è stato denunciato a piede libero per abbandono di minore.(Fonte: Agi)