Quattro rapine in banca in un’ora, denunciato pregiudicato Genova

Pubblicato il 22 Dicembre 2009 - 21:02 OLTRE 6 MESI FA

rapinaNel suo campo è sicuramente quello che si dice un “recordman”: è riuscito a compiere o tentate nel giro di una sola ora ben quattro rapine in quattro banche diverse. Il “super ladro” è un pregiudicato genovese di 35 anni che è stato denunciato dai carabinieri. L’uomo ha poi confessato le sue responsabilità al sostituto procuratore Francesco Pinto.

Nella mattinata del 22 dicembre, dalle 8.30 alle 9.30, ha svaligiato armato di una roncola le filiali di Banca Carige di via dé Scalzo (4500 euro) e di Quinto (10 mila euro) e ha tentato, senza successo, analoghi colpi nell’agenzia di Corso Europa di Banca Intesa SanPaolo e di Unicredit a Quinto. Inoltre gli vengono addebitate altre due rapine alle filiali Carige di Corso Europa (il 15 dicembre, 400 euro) e Intesa SanPaolo di Recco (17 dicembre, 6000 euro).

I carabinieri lo hanno aspettato fuori casa e lo hanno bloccato. Con sé aveva gli indumenti utilizzati per le rapine, la roncola, una mazzetta di mille euro in banconote da dieci provento delle rapine della mattina e altri 500 euro in contanti. Poiché era trascorsa la flagranza, l’uomo, tossicodipendente, è stato solo denunciato a piede libero.