Ragazza morta a Pompei non è stata violentata e uccisa: secondo gli investigatori si è tolta la vita

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Aprile 2021 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA
Ragazza morta a Pompei non è stata violentata e uccisa: secondo gli investigatori si è tolta la vita

Ragazza morta a Pompei non è stata violentata e uccisa: secondo gli investigatori si è tolta la vita FOTO ANSA

Si orientano sempre più decisamente sulla pista del suicidio gli investigatori per la morte della ragazza di 24 anni di Pompei (Napoli). L’esame esterno del medico legale nominato dalla Procura di Torre Annunziata ha escluso la violenza sessuale. I Carabinieri hanno ritrovato sul davanzale di un finestrone interno dell’edificio , da dove la giovane si sarebbe lanciata, le forbici con le quali, prima di gettarsi dall’alto si sarebbe inferta tre colpi.

La ragazza morta a Pompei, il corpo nel cortile del palazzo

La studentessa universitaria di matematica all’Università di Salerno soffriva di patologie psichiche ed era in cura da un paio di anni. Ieri – secondo uno scenario degli investigatori – sarebbe entrata nell’edificio in stato confusionale, forse sotto l’effetto di farmaci. Nel pomeriggio di ieri, i primi elementi raccolti dai medici dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia (Napoli), dove la 24 enne è stata trasportata in fin di vita. Elementi che avevano fatto ipotizzare scenari di violenze sessuale e perfino di sevizie, ma nessuna conferma è venuta dagli approfondimenti, e la pista dell’omicidio non appare più credibile.

Le indagini sulla morte della ragazza a Pompei

La vittima era nata il 30 aprile del 1997, oggi avrebbe compiuto 24 anni. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Castellammare di Stabia e di Pompei. Tra le ipotesi al vaglio degli investigatori non c’è più quindi quella della violenza sessuale, ma ora si approfondisce sull’ipotese del suicidio.