Mamma 23enne ucraina uccisa a coltellate a Fano: bloccato l’ex marito. Era fuggita dalla guerra

La giovane prima di morire era andata dall'ex per riprendersi alcuni capi d'abbigliamento.

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Novembre 2022 - 12:26 OLTRE 6 MESI FA
Ragazza ucraina uccisa a coltellate a Fano: bloccato l'ex marito

Ragazza ucraina uccisa a coltellate a Fano: bloccato l’ex marito (foto d’archivio Ansa)

Una mamma di 23 anni, ucraina, Anastasiia Alashri, è stata trovata morta con i segni di 3 coltellate nella mattinata di oggi, lunedì 14 novembre, nelle campagne di Villa Giulia, nel territorio di Fano (Pesaro Urbino). 

Mamma 23enne uccisa a coltellate: bloccato ex marito

Il presunto autore, l’ex marito, un egiziano di 42 anni, è stato bloccato alla stazione di Bologna. La giovane, giunta in Italia a marzo dopo essere fuggita da Kiev a seguito della guerra che ha colpito l’Ucraina, lavorava in un ristorante di Fano: domenica non si era presentata al lavoro ed è stato dato l’allarme. La giovane, a quanto pare, prima di morire era andata dall’ex per riprendersi alcuni capi d’abbigliamento.

Le coltellate sono state inferte in varie parti del corpo. La ragazza era madre di un bambino di tre anni. Separata dal marito, un pasticciere egiziano, voleva rifarsi una vita con un nuovo compagno.

Fermato l’ex marito

Le ricerche sono state avviate immediatamente, attraverso le attività di polizia giudiziaria coordinate dalla Procura della Repubblica di Pesaro, che vedevano impegnati i militari del Nucleo investigativo di Pesaro-Urbino e della compagnia di Fano che hanno permesso di rintracciare il presunto responsabile delle condotte di maltrattamento mentre verosimilmente tentava di allontanarsi dal territorio nazionale. Alla luce dei nuovi elementi raccolti, la Procura della Repubblica di Pesaro ha emesso un decreto di fermo per il reato di omicidio. Il presunto killer è stato poi condotto presso il carcere di Bologna. 

Forse dovresti anche sapere che…