Ragazzina nomade di 13 anni e incinta tenta un furto, poi rapina una casalinga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 9 Aprile 2015 - 14:38 OLTRE 6 MESI FA
Ragazzina nomade di 13 anni e incinta tenta un furto, poi rapina una casalinga

Ragazzina nomade di 13 anni e incinta tenta un furto, poi rapina una casalinga

PADOVA – Una ragazzina nomade di 13 anni prima ha tentato un furto in una casa, poi quando è stata scoperta è fuggita e ha rapinato una casalinga. Arrestata dai carabinieri, la ragazzina ha dichiarato di avere 13 anni e di essere incinta di 3 mesi.

La storia di questa ragazzina nomade, ladra e incinta arriva da Piove di Sacco, in provincia di Padova. Cesare Arcolini e Nicola Benvenuti sul Gazzettino raccontano che la ragazzina si è prima introdotta nella casa dei genitori di un consigliere comunale leghista:

“Intorno alle 10 ha tentato di rubare a casa dei genitori di Andrea Recaldin, consigliere comunale della Lega Nord e capo di gabinetto del sindaco Massimo Bitonci. Poi, fallito il colpo, è riuscita a penetrare in un’abitazione di via Vespucci. È scappata con un bottino in gioielli di 4mila euro, ma mentre correva è incappata nella proprietaria. La donna, una casalinga, l’ha rincorsa e fermata. La baby ladra e mamma, si è trasformata in una rapinatrice. Ha aggredito la donna e la scena di violenza è stata vista da una residente della strada che ha avvertito i carabinieri. Intanto la nomade è riuscita a fuggire. La ragazzina è stata avvistata una mezz’ora più tardi e bloccata dagli uomini dell’Arma. In tasca aveva ancora i monili rubati nell’abitazione della casalinga”.

La ragazzina è stata arrestata dai carabinieri e ha detto di abitare in un campo nomadi di Padova. La Procura dei minori e i servizi sociali dunque hanno deciso di affidarla alle cure di una comunità.