Ragazzo di 14 anni morto dopo essere caduto in piscina: famiglia dona organi

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Agosto 2014 - 19:59 OLTRE 6 MESI FA
Ragazzo di 14 anni morto dopo essere caduto in piscina:famiglia dona organi

Ragazzo di 14 anni morto dopo essere caduto in piscina: famiglia dona organi

PONTREMOLI (MASSA CARRARA) – E’ morto la mattina del 24 agosto, nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Carrara, il ragazzo di 14 anni che era caduto in piscina lo scorso venerdì a Pontremoli. La famiglia ha autorizzato l’espianto degli organi. La tragedia è accaduta nella piscina della villa dei marchesi Dosi, poco a nord del centro di Pontremoli.

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo sarebbe scivolato nella vasca finendo subito sott’acqua e riuscendo solo a fatica a riemergere. Era stato rianimato dai medici del 118 che lo avevano poi trasportato in elicottero all’Ospedale pediatrico apuano di Massa e quindi all’ospedale di Carrara dove, purtroppo, ogni cura si è rivelata inutile.

Sulla tragedia indagano i carabinieri di Pontremoli.  E’ in corso all’ospedale di Carrara l’espianto multiorgano sulla salma del ragazzo di 14 anni morto stamani dopo la caduta in una piscina a Pontremoli. Gli organi sono destinati a quattro bambini. La famiglia, pur straziata dal dolore, con un atto di grande generosità, hanno sottolineato i medici, ha dato l’assenso per l’espianto. Una parte di fegato sarà donata ad un bimbo di due anni di Pavia, l’altra parte ad un bimbo di 8 anni di Bergamo. I reni saranno trapiantati ad altrettanti ragazzi, uno di Bari e l’altro di Roma.