Ragno vivo nella busta di insalata lavata, “pronta per essere mangiata”

di redazione Blitz
Pubblicato il 16 Febbraio 2017 - 11:31 OLTRE 6 MESI FA

ARQUA’ POLESINE (ROVIGO) – Un ragno vivo di sette centimetri nella busta dell’insalata già lavata. Una scoperta che ha tolto l’appetito ad una famiglia di Arquà Polesine, in provincia di Rovigo.

La confezione era stata comprata al supermercato Lidl di Rovigo, come ha raccontato al Gazzettino Ettore Gagliano:

“Ho due figli, una di 16 e uno di 14 anni che da qualche anno hanno l’abitudine di mangiare come snack l’insalata in busta. Giovedì scorso, verso le 20, mia figlia ha aperto il sacchetto di lattughino a tavola e ha cominciato a mangiarne. È arrivata quasi a metà confezione, quando ha iniziato a urlare istericamente. Increduli, abbiamo visto un ragno, di almeno 6-7 centimetri, vivo, che si muoveva tra le foglie dell’insalata. Venerdì mattina ho chiamato il numero verde della catena Lidl e ho parlato con un’operatrice molto gentile, cui ho fatto la mia segnalazione. (…) A oggi non ho ricevuto alcuna telefonata o e-mail di spiegazioni che potesse chiarire quanto accaduto”.

Contattato dal quotidiano veneto, il capo area della catena ha assicurato “la massima celerità negli accertamenti per individuare eventuali responsabilità.

Ma la preoccupazione maggiore per Ettore Gagliano adesso è un’altra:

“Ho impiegato molto per insegnare ai miei figli che si deve mangiare verdura, purtroppo ora, oltre che traumatizzati, non vogliono più saperne di mangiare verdura. Quando mia figlia ha aperto il pacchetto di lattughino, dopo averne mangiato quasi metà, ha cominciato a sputare e vomitare. Dopo circa mezz’ora siamo riusciti a calmarla. (…) Stiamo monitorando mia figlia, perché non sappiamo se i ragni fossero più di uno e se inavvertitamente ne abbia ingerito uno, anche se lo escluderei”.