Raid anti-Tottenham a Campo de’ Fiori: arrestati due ultras della Roma

Pubblicato il 22 Novembre 2012 - 17:43 OLTRE 6 MESI FA
Il pub dopo il raid (Foto Lapresse)

ROMA – Sono due gli ultras della Roma arrestati per il raid contro i tifosi del Tottenham in un pub a Campo de’ Fiori, Roma. Francesco Ianari, 26 anni, era stato fermato mercoledì e poi portato in commissariato. Durante le perquisizioni, nell’abitazione del romanista sono state trovate ‘armi improprie’ come una spranga e un tirapugni, oltre a dello stupefacente. Nel 2007 l’uomo era stato anche sottoposto ad un Daspo.

Aveva avuto contatti telefonici con un supporter laziale, l’ultras romanista arrestato. Entrambi avrebbero pianificato assieme ad altri ‘la spedizione punitiva’. Nell’abitazione dell’ultras laziale, del quale è al vaglio la posizione, è stato anche trovato un tirapugni. Il romanista è stato invece fermato a bordo di un autobus mentre scappava dopo il raid. E’ al vaglio anche la posizione di un cittadino romeno.

Un altro ultras della Roma è stato poi arrestato. E’ Mauro Pinnelli, romano di 25 anni, incensurato, lavora per un’impresa edile. Quest’ultimo è tra le persone che avevano sentito al cellulare – poco prima del raid – l’altro arrestato, l’ultras romanista Francesco Ianari, romano di 26 anni che lavora come ambulante, già colpito da Daspo e con un precedente per guida in stato ebbrezza. Ianari era in contatto con un ultras laziale.