Ravenna, prof lo sgrida in classe: lui le spara con una pistola a pallini

Pubblicato il 1 Febbraio 2013 - 18:30| Aggiornato il 20 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

RAVENNA – La prof lo sgrida in classe davanti a tutti e lui il giorno dopo torna con una pistola ad aria compressa. Le ha sparato durante l’intervallo, a distanza ravvicinata, una decina di pallini. E’ successo a Riolo Terme, in provincia di Ravenna. Protagonista dell’insolita “vendetta”, un ventenne di Imola (Bologna), attualmente indagato per lesioni volontarie aggravate e sospeso da scuola per 15 giorni. L’insegnante ha riportato lesioni lievi.

L’episodio risale allo scorso 19 gennaio: l’insegnante è stata colpita alle spalle, di fronte ad altri studenti. Il giovane, vedendola passare in corridoio, le si è avvicinato all’improvviso, ha tirato fuori la pistola e ha fatto fuoco.

La donna se l’è cavata con una prognosi di sette giorni. Nessuno dei pallini ha centrato gli altri ragazzi testimoni della scena. Dopo l’iniziale stupore, sono stati gli stessi compagni di scuola a bloccare il ragazzo e ad avvisare la dirigente dell’istituto.

Poco dopo una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Faenza si è recata sul posto. Agli uomini dell’Arma è stata consegnata la pistola ad aria compressa. Non sono stati ancora del tutto chiari i motivi del gesto: il rimprovero che ha scatenato la furia del ragazzo non era infatti espressamente indirizzato al ragazzo ma a una classe un po’ turbolenta. Il ventenne, già segnalato per i suoi slanci comportamentali, non si era mai spinto a tanto.